Le lenti a contatto entreranno a far parte della tua routine giornaliera con facilità. Qui sotto troverai alcune informazioni utili su come utilizzare al meglio le tue nuove lenti.

CON IL TEMPO S'IMPARA

Come per ogni nuova abitudine, ci vorrà un po’ di tempo ed esercizio per abituarti a mettere e togliere le lenti a contatto.

Mettere e togliere le lenti a contatto

Mettere e togliere le lenti a contatto può richiedere un po’ di pratica.

  • Concediti un po’ più di tempo quando ti prepari al mattino finché non sarai abbastanza pratico.
  • È una buona idea impostare un promemoria per aiutarti a rispettare il tuo programma. Ad esempio, per quando togliere o pulire le lenti.
  • Puoi impostare un promemoria anche per ricordarti di aprire una nuova confezione o riordinare le lenti.

Pulizia e cura delle lenti

Le lenti a contatto giornaliere monouso vanno gettate alla fine della giornata. Se invece usi lenti riutilizzabili, è importante stabilire una routine per la loro pulizia. Nel corso del tempo, sulle lenti possono accumularsi depositi come le proteine delle lacrime, che potrebbero causare irritazioni oculari. Pulisci ogni giorno le tue lenti per mantenere occhi sani e luminosi.

Impara come pulire e conservare le tue lenti a contatto.

SOSTITUIRE LE LENTI A CONTATTO

Quando avrai trovato il tipo di lenti adatte a te, è importante ricordarti di sostituirle regolarmente con un paio nuovo, come consigliato dal tuo ottico, per il benessere e la salute dei tuoi occhi.

LENTI A CONTATTO: COME INIZIARE

Altre domande sulle lenti a contatto?