COME PROCURARSI LE LENTI A CONTATTO
COSA ASPETTARSI DALL'OTTICO
Sei pronto/a per le lenti a contatto? Dopo aver trovato l'ottico più vicino a te, ecco che cosa accadrà dal primo appuntamento, fino ai controlli regolari.
Il primo appuntamento per provare le lenti a contatto
Quando prenoti l’appuntamento, comunica all’ottico che desideri provare le lenti a contatto, perché solitamente il primo appuntamento è un po’ più lungo di un normale esame della vista. L’ottico misurerà la tua vista e si accerterà che le lenti a contatto siano indicate per te. Inoltre, valuterà la forma dei tuoi occhi per scegliere la giusta tipologia di lente. Ti mostrerà come indossare e togliere le lenti a contatto e come conservarle. Se hai domande, non esitare a chiedere.
Appuntamento di controllo
Dopo circa una settimana di utilizzo delle lenti a contatto, dovrai tornare dal tuo ottico per un controllo. Se durante questo periodo dovessi avere dubbi sul comfort, sulla visione o sull’uso delle lenti a contatto, contatta subito il tuo ottico. Se sei soddisfatto/a delle lenti e l’ottico ritiene che sia tutto a posto, potrai ordinare la tua fornitura di lenti a contatto.
Controlli di routine
Nel tempo la tua vista può cambiare. Recati dall'ottico nei tempi previsti per verificare che le lenti che indossi siano ancora quelle adatte alle tue esigenze.
LENTI A CONTATTO: COME INIZIARE
* È garantita la gratuità del campione di prova. ACUVUE® raccomanda l’applicazione ed il controllo della lente a contatto da parte del tuo ottico di fiducia. L’applicazione costituisce una prestazione professionale per la quale potrebbe essere richiesto un contributo