Skip to main content

CERCA

I VANTAGGI DELLE LENTI PER BAMBINI E ADOLESCENTI

Qualità della vista

Le lenti a contatto consentono una visione a tutto campo, che permette a tuo figlio di avere una migliore visione periferica.

Libertà

Le lenti danno a tuo figlio la libertà di correre, praticare sport e giocare.

Aspetto

Le lenti a contatto possono aiutare tuo figlio a migliorare l’autostima. Molti genitori hanno affermato che le lenti a contatto hanno migliorato la fiducia in se stessi dei propri figli.

Costo

Le lenti a contatto possono essere usate tutti i giorni o solo in occasioni speciali, ad esempio quando si pratica uno sport, cosa che consente di controllare i costi.

SONO PRONTI?

Una ragazza sta avendo una conversazione con sua mamma

Non esiste un’età minima per indossare le lenti a contatto.

La domanda più importante da porsi è se tuo figlio sia abbastanza maturo e motivato per indossare e conservare in modo corretto le lenti a contatto, che richiedono un’igiene e una cura particolarmente attente.
I genitori sono i migliori giudici del livello di maturità dei propri figli. Se si ritiene che siano abbastanza responsabili in casa e a scuola, potrebbero essere pronti per le lenti.

QUANTO COSTANO LE LENTI A CONTATTO

Una vista ravvicinata di qualcuno che prende delle banconote dal portafoglio

Il costo delle lenti a contatto varia in base al tipo e alla frequenza di utilizzo: ad esempio, alcune persone indossano le lenti tutti i giorni, altre solo pochi giorni alla settimana o quando praticano sport. Tuttavia tuo figlio avrà bisogno di un paio di occhiali di supporto.

INIZIARE È FACILE

DOMANDE?

Potrai trovare le risposte alle tue domande e altro ancora nella sezione FAQ.

È garantita la gratuità del campione di prova. ACUVUE® raccomanda l’applicazione ed il controllo della lente a contatto da parte del tuo ottico di fiducia. L’applicazione costituisce una prestazione professionale per la quale potrebbe essere richiesto un contributo