Skip to main content

CERCA

TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SULLE LENTI A CONTATTO

Questa guida intende spiegarti che cosa sono le lenti a contatto e come possono aiutarti a vedere chiaramente anche senza occhiali.

Il principio delle lenti a contatto è lo stesso degli occhiali: permettono la messa a fuoco delle immagini sulla retina. Le lenti a contatto si applicano direttamente sulla superficie dell'occhio e possono correggere miopia (problemi nella visione a distanza), ipermetropia (problemi nella visione da vicino), astigmatismo (problemi di visione sfocata a qualsiasi distanza) e presbiopia (problemi a vedere da vicino correlati all'età).

LENTI A CONTATTO PER TIPO

SPESSO LE LENTI A CONTATTO VENGONO DEFINITE IN BASE AL PROGRAMMA DI SOSTITUZIONE

LENTI A CONTATTO PER CORREZIONE

Esempio di visione sfocata che si verifica quando sei miope o ipermetrope e guardi il cellulare.

LENTI A CONTATTO PER MIOPIA O IPERMETROPIA

I miopi hanno difficoltà a vedere chiaramente gli oggetti lontani. Gli ipermetropi hanno difficoltà a vedere chiaramente gli oggetti vicini. Queste sono le due condizioni più comuni che necessitano di una correzione della vista.

Esempio di visione distorta che si verifica quando sei astigmatico e guardi il cellulare

LENTI A CONTATTO PER ASTIGMATISMO

Se sei astigmatico/a potresti vedere sfocato a tutte le distanze. Le lenti a contatto morbide toriche correggono l'astigmatismo compensando le differenze individuali della forma dell'occhio, consentendo alla luce di focalizzarsi direttamente sulla retina nel retro dell'occhio. Le lenti a contatto ACUVUE® per ASTIGMATISMO hanno un design che sfrutta l’ammiccamento per tenere in posizione le lenti e offrirti una visione chiara e stabile.

Esempio di visione sfocata che si verifica quando sei presbite e guardi il cellulare

LENTI A CONTATTO PER PRESBIOPIA

La presbiopia è una condizione legata all'età, che rende sempre più difficile mettere a fuoco gli oggetti vicini, soprattutto quando la luce è insufficiente. Comunemente la presbiopia inizia dopo i 40 anni. Le lenti a contatto multifocali ti consentono di vedere chiaramente a tutte le distanze.

LENTI A CONTATTO PER STILE DI VITA

Un dottore guarda dentro il microscopio in laboratorio

PERCHÉ ACUVUE® ?

I tuoi occhi sono la nostra ispirazione. Da oltre 30 anni lavoriamo costantemente per creare lenti a contatto che lavorino in armonia con i tuoi occhi per offrirti lenti adatte al tuo stile di vita e alle tue esigenze di correzione visiva. Sappiamo quanto è importante la tua vista, e la nostra missione è quella di offrirti qualità, comfort e salute oculare.

LENTI A CONTATTO: COME INIZIARE

Chiedi subito di provare* le lenti a contatto ACUVUE®.

Il tuo ottico ti aiuterà a trovare le lenti ACUVUE® più adatte alle tue esigenze

*È garantita la gratuità del campione di prova. ACUVUE® raccomanda l’applicazione ed il controllo della lente a contatto da parte del tuo ottico di fiducia. L’applicazione costituisce una prestazione professionale per la quale potrebbe essere richiesto un contributo