SCOPRI QUALI SONO LE PREOCCUPAZIONI PIÙ COMUNI E COME SUPERARE LE TUE PAURE
La maggior parte delle paure riguardo le lenti a contatto derivano da falsi miti o da informazioni sbagliate.
Scopri come superare le tue paure e lasciati ispirare dalle esperienze di chi, prima di te, ha deciso di provare la libertà delle lenti a contatto.
Mia ha paura che le lenti a contatto possano essere scomode
A differenza delle prime lenti a contatto, le più moderne sono morbide, confortevoli e flessibili. Molte di esse sono fatte principalmente di acqua e si adattano al tuo occhio, per un comfort elevato fino a fine giornata.
Marco ha paura che le lenti a contatto si possano perdere nel suo occhio
Ciò è fisicamente impossibile. L'occhio è ricoperto da una membrana che si collega all'interno delle palpebre, impedendo che qualcosa possa finire dietro l’occhio, comprese le lenti a contatto.
Carola ha 48 anni e pensa che le lenti a contatto non siano per lei
Le persone possono portare le lenti a contatto a tutte le età.
La presbiopia è un cambiamento naturale dell’occhio, se hai problemi a vedere in modo chiaro da vicino ci sono delle lenti a contatto multifocali. Le lenti a contatto sono morbide, confortevoli e flessibili e possono darti la libertà di visione a tutte le distanze – visione da lontano, da vicino ed intermedia – senza occhiali.
Joe ha paura di toccarsi l’occhio
Il tuo dito non deve per forza toccare il tuo occhio quando applichi o rimuovi le lenti a contatto. Quando si mette la lente, la sensazione è come quella di una goccia d’acqua sull’occhio.
Tania ha paura che le lenti a contatto possano irritarle gli occhi
Se osservi il programma di sostituzione e le istruzioni per la pulizia fornite dall'ottico e ti sottoponi a regolari visite di controllo, le lenti a contatto costituiscono un'opzione sana per la correzione della vista
LENTI A CONTATTO COME INIZIARE?
*È garantita la gratuità del campione di prova. ACUVUE® raccomanda l’applicazione ed il controllo della lente a contatto da parte del tuo ottico di fiducia. L’applicazione costituisce una prestazione professionale per la quale potrebbe essere richiesto un contributo.
**Le lenti a contatto con protezione UV non sostituiscono gli occhiali da sole con lenti anti-UV in quanto non ricoprono completamente gli occhi e l’area circostante. I portatori dovrebbero continuare a utilizzare gli strumenti protettivi loro prescritti