Skip to main content

CERCA

SCOPRI QUALI SONO LE PREOCCUPAZIONI PIÙ COMUNI E COME SUPERARE LE TUE PAURE

La maggior parte delle paure riguardo le lenti a contatto derivano da falsi miti o da informazioni sbagliate.

Scopri come superare le tue paure e lasciati ispirare dalle esperienze di chi, prima di te, ha deciso di provare la libertà delle lenti a contatto.

Mia ha paura che le lenti a contatto possano essere scomode

A differenza delle prime lenti a contatto, le più moderne sono morbide, confortevoli e flessibili. Molte di esse sono fatte principalmente di acqua e si adattano al tuo occhio, per un comfort elevato fino a fine giornata.

 

Marco ha paura che le lenti a contatto si possano perdere nel suo occhio

Ciò è fisicamente impossibile. L'occhio è ricoperto da una membrana che si collega all'interno delle palpebre, impedendo che qualcosa possa finire dietro l’occhio, comprese le lenti a contatto.

 

 

Carola ha 48 anni e pensa che le lenti a contatto non siano per lei

Le persone possono portare le lenti a contatto a tutte le età.

La presbiopia è un cambiamento naturale dell’occhio, se hai problemi a vedere in modo chiaro da vicino ci sono delle lenti a contatto multifocali. Le lenti a contatto sono morbide, confortevoli e flessibili e possono darti la libertà di visione a tutte le distanze – visione da lontano, da vicino ed intermedia – senza occhiali.

 

Joe ha paura di toccarsi l’occhio

Il tuo dito non deve per forza toccare il tuo occhio quando applichi o rimuovi le lenti a contatto. Quando si mette la lente, la sensazione è come quella di una goccia d’acqua sull’occhio.

 

Tania ha paura che le lenti a contatto possano irritarle gli occhi

Se osservi il programma di sostituzione e le istruzioni per la pulizia fornite dall'ottico e ti sottoponi a regolari visite di controllo, le lenti a contatto costituiscono un'opzione sana per la correzione della vista

 

LENTI A CONTATTO COME INIZIARE?

Chiedi subito di provare* le lenti a contatto ACUVUE®.

Altre domande sulle lenti a contatto?

*È garantita la gratuità del campione di prova. ACUVUE® raccomanda l’applicazione ed il controllo della lente a contatto da parte del tuo ottico di fiducia. L’applicazione costituisce una prestazione professionale per la quale potrebbe essere richiesto un contributo.

**Le Lenti a Contatto ACUVUE® bloccano tutte un minimo di 95% dei raggi UVB e 80% dei raggi UVA e rientrano nelle classi UV Blocking I e II. Le lenti a contatto con protezione UV non sostituiscono gli occhiali da sole con lenti anti-UV in quanto non ricoprono completamente gli occhi e l’area circostante. I portatori dovrebbero continuare a utilizzare gli strumenti protettivi loro prescritti