VIAGGIARE CON LE LENTI A CONTATTO

Le lenti a contatto sono adatte per viaggiare. Con i nostri consigli, viaggerai in tutta comodità.

IN AEREO CON LE LENTI A CONTATTO

L'aria secca della cabina di un aereo può disidratare gli occhi e rendere le lenti a contatto meno comode del solito. Le lenti a contatto ACUVUE® sono studiate per mantenere l’idratazione e per offrire ai tuoi occhi comfort, benessere e freschezza, anche in questi ambienti difficili. Tuttavia, per i voli molto lunghi è consigliabile portare gli occhiali, che consentono anche di fare un pisolino.
Di seguito i nostri consigli per viaggiare più comodi:

  • Porta con te un flaconcino monodose di gocce umettanti per alleviare la secchezza oculare e bevi molta acqua per idratarti il più possibile.
  • Togli le lenti a contatto per dormire.
  • Se usi lenti giornaliere monouso, ti consigliamo di indossarne un nuovo paio appena arrivi a destinazione.
  • Se intendi recarti in una località di mare o sciistica, informati su tutto ciò che ti serve per proteggere gli occhi dal sole.
  • Ricordati di fare attenzione con l'acqua quando indossi le lenti a contatto. Leggi qui ulteriori informazioni.

SUGGERIMENTI PER I TUOI BAGAGLI

Quando programmi un viaggio, segui questi utili suggerimenti per rendere la tua esperienza più piacevole.

  1. 1

    Prova le lenti a contatto giornaliere monouso, che ti consentono di non dover portare con te soluzioni e contenitori. Anche se normalmente indossi lenti riutilizzabili, chiedi al tuo ottico di provare le lenti giornaliere monouso, che sono ormai disponibili per la maggior parte delle correzioni visive.

  2. 2

    Se usi lenti a contatto riutilizzabili, portane con te uno o due paia di riserva, nel caso dovessi perderle o danneggiarle. Inoltre, procurati un flacone di soluzione per lenti a contatto e di gocce umettanti in formato da viaggio (al di sotto dei 100 ml).

    Scopri di più su come pulire e conservare le lenti a contatto.

  3. 3

    Porta con te le cose essenziali nel bagaglio a mano per evitare di perderle durante il viaggio. Includi le lenti a contatto di riserva, gli occhiali, il portalenti e il flacone di soluzione e di gocce umettanti formato viaggio. Riponi la soluzione in una busta a cerniera per evitare di danneggiare il contenuto del tuo bagaglio.

LENTI A CONTATTO: COME INIZIARE

Chiedi subito di provare* le lenti a contatto ACUVUE®.

Altre domande sulle lenti a contatto?

*È garantita la gratuità del campione di prova. ACUVUE® raccomanda l’applicazione ed il controllo della lente a contatto da parte del tuo ottico di fiducia. L’applicazione costituisce una prestazione professionale per la quale potrebbe essere richiesto un contributo