Skip to main content

CERCA

I BENEFICI DEL BLOCCO UV

Le lenti a contatto ACUVUE® aiutano a proteggere i tuoi occhi dal sole

Proteggi la pelle dagli ultravioletti (UV), ma sai che devi proteggere anche gli occhi dal sole? Tutte le lenti a contatto ACUVUE® bloccano oltre il 98% dei raggi UVB del sole e l'85% dei raggi UVA.**

COME PROTEGGERE I TUOI OCCHI DAL SOLE

Proteggi i tuoi occhi anche nelle giornate nuvolose e coperte

La maggior parte di noi adotta precauzioni per proteggere gli occhi nelle giornate di sole, ma i raggi UV possono danneggiare gli occhi anche quando il cielo è coperto. È quindi importante proteggere sempre gli occhi dall'esposizione agli UV.

Tieni conto dell’ora

Il sole è più forte fra le 10.00 e le 14.00. Tuttavia, i tuoi occhi sono più esposti al rischio di danni causati dal sole a metà mattina e nel tardo pomeriggio. Cerca di proteggere gli occhi durante tutto il giorno.

Fai attenzione alla luce riflessa

La luce riflessa da sabbia, neve o acqua intensifica l'esposizione al sole. Quando sei in spiaggia, stai sciando, sei vicino all'acqua o in montagna, dovrai proteggere i tuoi occhi con particolare attenzione.

Indossa un cappello

I cappelli a tesa larga offrono una protezione aggiuntiva per i tuoi occhi. Inoltre, aiutano a proteggere viso e petto dai danni del sole, evitando un'insolazione.

PROTEGGERE I TUOI OCCHI DAL SOLE

Se porti occhiali da sole per proteggerti dagli UV, scegli occhiali con lenti grandi, avvolgenti, per proteggere il più possibile gli occhi.
Tuttavia, anche gli occhiali da sole di buona qualità lasciano filtrare il sole dai bordi. Le lenti a contatto con blocco UV aderiscono alla cornea e alla lente dell'occhio, offrendo una protezione aggiuntiva dagli effetti dannosi dei raggi UV. Queste, in combinazione con occhiali da sole e un cappello a tesa larga, offrono una protezione più completa degli occhi.
È importante proteggersi anche dalla luce riflessa. La luce riflessa da sabbia, neve o acqua intensifica l'esposizione al sole. Quando sei in spiaggia, stai sciando, sei vicino all'acqua o in montagna, dovrai proteggere i tuoi occhi con particolare attenzione.

LENTI A CONTATTO: COME INIZIARE

Chiedi subito di provare* le lenti a contatto ACUVUE®.

Il tuo ottico ti aiuterà a trovare le lenti ACUVUE® più adatte alle tue esigenze

*È garantita la gratuità del campione di prova. ACUVUE® raccomanda l’applicazione ed il controllo della lente a contatto da parte del tuo ottico di fiducia. L’applicazione costituisce una prestazione professionale per la quale potrebbe essere richiesto un contributo.

**Le Lenti a Contatto ACUVUE® bloccano tutte un minimo di 95% dei raggi UVB e 80% dei raggi UVA e rientrano nelle classi UV Blocking I e II. Le lenti a contatto con protezione UV non sostituiscono gli occhiali da sole con lenti anti-UV in quanto non ricoprono completamente gli occhi e l’area circostante. I portatori dovrebbero continuare a utilizzare gli strumenti protettivi loro prescritti