FARE SPORT CON LE LENTI A CONTATTO
Che tu sia uno sportivo agonista, o che corra solo occasionalmente, le lenti a contatto ti offrono la libertà di concentrarti sul tuo sport.
- Le lenti ti offrono una visione a tutto campo.
- Non sono soggette a riflessi che possono distorcere la visione.
- Non si sporcano, non si bagnano con la pioggia e non si rompono se qualcosa colpisce accidentalmente il tuo viso.
- Possono essere indossate con maschere, caschi o qualsiasi altro tipo di copricapo sportivo.
- Tutte le lenti a contatto ACUVUE® sono dotate del blocco UV per aiutarti a proteggere gli occhi dall’effetto dannoso dei raggi del sole.
QUAL È IL TUO SPORT?
Qualunque sia il tuo sport preferito, le lenti a contatto ti offrono la libertà di svolgerlo al meglio.
-
Corsa e palestra
Durante la corsa o l'allenamento in palestra, gli occhiali possono dare fastidio. Le lenti a contatto ti aiutano a dare di più, non preoccupandoti degli occhiali che ti scivolano sul naso, si appannano o saltellano su e giù al ritmo dei tuoi movimenti.
-
Calcio e rugby
Nella concitazione del calcio e del rugby non dovrai più preoccuparti degli occhiali che cadono, si appannano o si sporcano, impedendoti di vedere chiaramente.
-
Ciclismo e mountain bike
Se ami il ciclismo, amerai la libertà che si prova con le lenti a contatto. Le lenti a contatto non si sporcano, non si bagnano e non si appannano. Inoltre, non interferiscono con il casco e ti consentono di indossare gli occhiali da sole.
-
Tennis, squash e paddle
Le lenti a contatto ti consentono una visione migliore a tutto campo, così potrai seguire la palla senza che la montatura degli occhiali limiti la visione.
-
Sport adrenalinici
Per arrampicate, parapendio ed equitazione, le lenti a contatto sono una scelta ovvia. Nel bel mezzo di un'arrampicata non c'è tempo di aggiustarsi gli occhiali.
-
Sport invernali
Le lenti a contatto consentono di indossare qualsiasi tipo di occhiali e maschere non graduate e avvolgenti sulle piste da sci. Le lenti a contatto ACUVUE® aiutano anche a proteggere i tuoi occhi dai raggi ultravioletti, diretti o riflessi sulla neve**.
QUALI LENTI A CONTATTO SONO PIÙ ADATTE PER L'ATTIVITÀ SPORTIVA?
LENTI A CONTATTO GIORNALIERE MONOUSO
Si possono indossare e poi gettare alla fine della giornata senza il fastidio di doverle pulire. Inoltre, non è necessario portare con sé il portalenti per conservare e pulire le lenti.
LENTI RIUTILIZZABILI/ A RICAMBIO FREQUENTE
Puoi optare anche per le lenti riutilizzabili da indossare tutto il giorno, che devono essere pulite e conservate dopo l'uso e che dovranno essere sostituite ogni due settimane o ogni mese, in base alla tipologia.
LENTI A CONTATTO: COME INIZIARE
*È garantita la gratuità del campione di prova. ACUVUE® raccomanda l’applicazione ed il controllo della lente a contatto da parte del tuo ottico di fiducia. L’applicazione costituisce una prestazione professionale per la quale potrebbe essere richiesto un contributo.
**Le Lenti a Contatto con protezione UV non sostituiscono gli occhiali da sole con lenti anti-UV in quanto non ricoprono completamente gli occhi e l’area circostante. I portatori dovrebbero continuare a utilizzare gli strumenti protettivi loro prescritti.
N.B: Se fai nuoto o pratichi altri sport acquatici, chiedi consiglio al tuo ottico. L'esposizione delle lenti a contatto all'acqua può aumentare il rischio di infezioni oculari. Se le lenti entrano inavvertitamente in contatto con l'acqua, devono essere gettate e sostituite con un nuovo paio.