Lenti a contatto sferiche

Che cosa sono le lenti a contatto sferiche?

Le lenti a contatto sferiche sono lenti progettate per correggere la miopia e l'ipermetropia, due vizi di refrazione che comportano la difficoltà a mettere a fuoco e vedere bene gli oggetti distanti (miopia) o vicini (ipermetropia). Sia miopia che ipermetropia possono interferire con lo svolgimento di molte attività giornaliere come guidare, fare sport e leggere.
 

Come le lenti a contatto ACUVUE® aiutano a correggere la miopia e l'ipermetropia?

Le lenti a contatto sferiche ACUVUE® sono lenti con una geometria particolare che permette di convogliare i raggi di luce precisamente sulla retina anziché davanti o dietro di essa. Le lenti per correggere la miopia sono più sottili al centro che ai bordi, mentre quelle per correggere l'ipermetropia sono più spesse al centro rispetto ai bordi. Tutte le lenti a contatto sferiche ACUVUE® proteggono i tuoi occhi dall'azione dannosa dei raggi UV*.
 

Quali lenti a contatto sferiche offre ACUVUE®?

Nella maggior parte dei casi, miopia ed ipermetropia possono essere corrette con tutte le lenti a contatto ACUVUE® sferiche, tra cui:

Come faccio a sapere se ho bisogno di lenti a contatto sferiche?

Se gli oggetti vicini o lontani dovessero sembrare sfocati, allora potresti essere miope o ipermetrope.

Fissa un appuntamento dal tuo Ottico di fiducia per effettuare un controllo della vista e farti consigliare al meglio.
 

Sei miope o ipermetrope e vuoi provare le ACUVUE OASYS® 1-DAY?
Scopri come fare! Clicca qui per richiedere subito un campione di prova1 di ACUVUE OASYS® 1-DAY.

Sei anche astigmatico e vuoi provare le lenti a contatto ACUVUE® per l'astigmatismo?
Clicca qui per richiedere subito un campione di prova1 di 1-DAY ACUVUE® MOIST for ASTIGMATISM o
ACUVUE OASYS® for ASTIGMATISM.

* Tutte le lenti a contatto ACUVUE® bloccano un minimo di 95% dei raggi UVB e 80% dei raggi UVA e rientrano nelle classi UV Blocking I e II. Le lenti a contatto con protezione UV non sostituiscono gli occhiali da sole con lenti anti-UV in quanto non ricoprono completamente gli occhi e l’area circostante. I portatori dovrebbero continuare ad utilizzare gli strumenti protettivi loro prescritti.

1. È garantita la gratuità del campione di prova. ACUVUE® raccomanda l’applicazione ed il controllo della lente a contatto da parte del tuo ottico di fiducia. L’applicazione costituisce una prestazione professionale per la quale potrebbe essere richiesto un contributo.