Lenti a Contatto Toriche

Che cosa sono le lenti a contatto toriche?

Le lenti a contatto toriche sono lenti progettate per correggere l'astigmatismo, un difetto visivo che si verifica quando l'occhio ha una forma allungata e simile a una palla da rugby. Di conseguenza, le immagini risultano sfocate poiché non tutti i raggi di luce vengono messi a fuoco correttamente.

Per consentire loro di correggere l'astigmatismo, le lenti a contatto toriche hanno alcune caratteristiche in più rispetto alle lenti a contatto sferiche che correggono solo la miopia o l'ipermetropia.

Come le lenti a contatto toriche di ACUVUE® aiutano a correggere l'astigmatismo?

Per permetterti di mantenere una visione nitida e stabile fino a fine giornata, le lenti per l'astigmatismo devono rimanere nella posizione corretta. Il sistema a stabilizzazione accelerata ASD (Accelerated Stabilization Design) delle lenti ACUVUE® sfrutta il movimento del battito delle palpebre per aiutarti a mantenere le lenti sempre in posizione corretta.

Quali lenti a contatto toriche offre ACUVUE®?

ACUVUE® offre una vasta gamma di lenti a contatto toriche per correggere l'astigmatismo, anche abbinato a miopia o ipermetropia, e per proteggere i tuoi occhi dall'azione dannosa dei raggi UV* in particolare con:

Come faccio a sapere se ho bisogno di lenti a contatto toriche per l'astigmatismo?

Fissa un appuntamento dal tuo Ottico di fiducia per effettuare un controllo della vista così che potrà consigliarti al meglio.

 

Sei astigmatico e vuoi provare le lenti a contatto ACUVUE® per l'astigmatismo?

Clicca qui per richiedere subito un campione di prova1 di 1-DAY ACUVUE® MOIST for ASTIGMATISM o
ACUVUE OASYS® for ASTIGMATISM

 

* Tutte le lenti a contatto ACUVUE® bloccano un minimo di 95% dei raggi UVB e 80% dei raggi UVA e rientrano nelle classi UV Blocking I e II. Le lenti a contatto con protezione UV non sostituiscono gli occhiali da sole con lenti anti-UV in quanto non ricoprono completamente gli occhi e l’area circostante. I portatori dovrebbero continuare ad utilizzare gli strumenti protettivi loro prescritti.

1. È garantita la gratuità del campione di prova. ACUVUE® raccomanda l’applicazione ed il controllo della lente a contatto da parte del tuo ottico di fiducia. L’applicazione costituisce una prestazione professionale per la quale potrebbe essere richiesto un contributo.