Skip to main content

CERCA

GLAUCOMA

Glaucoma è il nome dato a un gruppo di disturbi dell'occhio che possono influire sulla vista. Esistono diversi fattori di rischio, ma si manifesta più frequentemente nelle persone anziane e con quelle con anamnesi familiare di glaucoma.

Illustrazione di un occhio rosso appannato

Sintomi

È comune che all'inizio non si avverta alcun sintomo ma, se non trattato, il glaucoma può causare la perdita permanente della vista. Pertanto è importante sottoporsi a regolari controlli, in modo da diagnosticarlo il prima possibile.

Illustrazione di una anziana con una pagaia

Cause

Il glaucoma si manifesta quando la pressione all'interno dell'occhio è sufficientemente alta da danneggiare le strutture sul retro dell'occhio, causando il danno del nervo ottico. In genere interessa entrambi gli occhi, ma è probabile che si manifesti più rapidamente in uno dei due.

Il danno oculare causato dal glaucoma è irreversibile, ma una diagnosi precoce e il trattamento farmacologico, con laser o chirurgico possono ridurre al minimo l'ulteriore perdita della vista.

LENTI A CONTATTO: COME INIZIARE

Chiedi subito di provare* le lenti a contatto ACUVUE®.

Altre domande sulle lenti a contatto?

* È garantita la gratuità del campione di prova. ACUVUE® raccomanda l’applicazione ed il controllo della lente a contatto da parte del tuo ottico di fiducia. L’applicazione costituisce una prestazione professionale per la quale potrebbe essere richiesto un contributo