Skip to main content

CERCA

Esistono molti falsi miti sulle lenti a contatto. Eccone alcuni!

Illustrazione delle lenti a contatto dietro al bulbo oculare

Le lenti a contatto possono finire dietro l'occhio

Ciò è fisicamente impossibile. L'occhio è ricoperto da una membrana che si collega all'interno delle palpebre, impedendo che qualcosa possa finire dietro l’occhio, comprese le lenti a contatto.

Un bulbo oculare si sta chiudendo e rilascia una goccia quando la lente a contatto viene verso sè

Le lenti a contatto possono graffiare gli occhi

Le lenti a contatto possono causare problemi, ma è molto improbabile che accada. I più comuni problemi di salute dell’occhio sono causati da lenti a contatto non indossate correttamente o se non viene rispettato il programma di sostituzione raccomandato dall’ottico.

In caso di fastidio agli occhi o cambiamenti della vista mentre si indossano le lenti a contatto, è necessario toglierle subito e contattare un professionista della visione.

Togliere la lente a contatto dall’occhio

Le lenti a contatto possono appiccicarsi agli occhi

Le lenti a contatto non possono appiccicarsi all'occhio, se segui le istruzioni del tuo ottico su come indossarle, toglierle e conservarle. Ricordati di togliere le lenti prima di andare a dormire e, se hai l'impressione che siano asciutte, usa qualche goccia di umettante prima di toglierle.

LENTI A CONTATTO: COME INIZIARE

Chiedi subito di provare* le lenti a contatto ACUVUE®.

Altre domande sulle lenti a contatto?

*È garantita la gratuità del campione di prova. ACUVUE® raccomanda l’applicazione ed il controllo della lente a contatto da parte del tuo ottico di fiducia. L’applicazione costituisce una prestazione professionale per la quale potrebbe essere richiesto un contributo